I vantaggi di un investimento immobiliare in Francia

Lo stato francese, dal 1947, incoraggia i contribuenti francesi e stranieri a investire nell’affitto di appartamenti arredati grazie allo statuto LMNP (Loueur en Meublé Non Professionnel – Locazione di un immobile arredato a titolo non professionale), uno statuto stabile e disciplinato dal codice civile francese.

Ce ne parlano gli esperti di PIERRE & VACANCES PROPERTY INVESTMENT , filiale immobiliare del gruppo Pierre & Vacances-Center Parcs, leader europeo sul mercato dell’immobiliare turistico da quasi 50 anni. Costruttori, Promotori, e Gestori dei residence turistici proponiamo una sinergia unica tra il settore immobiliare e turistico, offrono una vasta gamma di investimenti immobiliari per i quali si diventa proprietari a pieni titoli e assicuriamo affitti garantiti, netti di spese, grazie ad un contratto commerciale

Quali sono quindi i vantaggi fiscali di questo statuto?

Le detrazioni delle spese legate all’investimento e degli ammortamenti accumulati permettono di ridurre il risultato fiscale a zero. Sono detraibili:

  • Le spese notarili
  • La tassa fondiaria
  • Gli interessi del mutuo
  • L’ammontare dei lavori
  • Gli ammortamenti del bene e del mobilio

Cosa significa deduzione degli ammortamenti?

Grazie alla locazione ammobiliata è possibile assorbire fino all’85% del valore immobiliare della proprietà e il 100% dell’arredamento. Il valore del terreno (che rappresenta in media il 15% dell’investimento immobiliare totale) non è ammortato ai sensi del diritto francese.

L’ammortamento è lineare:

  • 10 anni per arredamento e attrezzature, che rappresenta un ammortamento annuale del 10% del valore dei mobili
  • 30 anni per l’immobile (quindi dal 2,5% al 4% all’anno)
  • Grazie al sistema fiscale francese LMNP si gode di una defiscalizzazione sull’investimento e l’ IVA è rimborsata per i programmi in costruzione.

Quali sono le condizioni a rispettare per godere di questi vantaggi?

Gli ammortamenti degli immobili e dell’arredamento possono portare il totale imponibile a zero. Se il risultato è negativo, gli ammortamenti non utilizzati possono essere riportati senza limiti di tempo.

Le locazioni non sono soggette a massimali di canone d’affitto o di reddito del locatario, né a zonizzazione geografica.

Interessi e spese finanziari sono deducibili. Aggiungendo gli ammortamenti annuali e quelli messi a rinvio, è possibile riportare a zero la fiscalità e i prelievi sociali. Comprare un appartamento ammobiliato e accessoriato e qualsiasi sia l’ammontare delle rendite locative, non inscrivendosi al Registro Imprese, il locatore rimane un non professionista.

Vuoi saperne di più?

pierre e vacancesPIERRE & VACANCES PROPERTY INVESTMENT è a tua disposizione per qualsiasi domanda e informazione, al numero +39 0699748004, oppure consulta il sito internet : www.pierreetvacances-immobilier.com/it

 

Annunci

Pubblicato il 21 ottobre 2015, in Post con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Siamo interessanti al tuo parere. Tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: