Italia, dove il lusso è di casa

Villa Tramonto poolQuando si parla di lusso e prestigio si parla anche d’Italia: moda, auto e soprattutto immobili e lifestyle.

Il mercato del lusso costituisce uno zoccolo duro dell’economia del nostro Paese grazie ad un numero stabile di acquirenti e venditori che tende a riconfermarsi con il passare degli anni. Accessori, immobili, automobili: chi ha una disponibilità economica medio-alta si affida alla competenza e alla professionalità di specialisti del settore che conoscono bene le esigenze del mercato e della sua clientela esclusiva.

Un importante risorsa economica per il nostro Paese grazie ad un numero crescente di acquirenti nazionali ma soprattutto internazionali che si affidano a chi il lusso lo conosce bene. La compravendita di ville e appartamenti di prestigio si riconferma infatti come un settore in crescita e solo marginalmente toccato dalle difficoltà economiche degli ultimi anni.

Ne abbiamo parlato con Precious Villas Luxury Real Estate, agenzia immobiliare con più di dieci anni di esperienza nel settore dell’immobiliare di prestigio.

Perché gli stranieri decidono di acquistare immobili in Italia?

L’Italia è da sempre considerata l’emblema dell’eleganza e della raffinatezza tra i paesi europei; noi abbiamo scelto di focalizzarci sulla regione Toscana perché è tra le mete più ambite da turisti e investitori e il mercato immobiliare toscano, caratterizzato da ville, residenze storiche, casolari e appartamenti di grande pregio ed eleganza è parte integrante del patrimoni artistico del nostro Paese. Stiamo parlando di alcune degli immobili più ambiti al mondo.

Dal vostro punto di vista come si sta comportando il mercato immobiliare in questi anni?

Fortunatamente il nostro è un settore che lavora molto e ci da molte soddisfazioni: la vendita di immobili di prestigio in Toscana è aumentata del 30% quest’anno ed è cresciuto anche l’interesse di potenziali acquirenti e investitori, con un aumento delle visite pari al 60%. Siamo molto positivi per il futuro.

Cosa cerca uno straniero che si mette in contatto con voi per acquistare un immobile di prestigio in Toscana? Cosa lo porta a scegliere proprio il nostro Paese?

La regione Toscana è stata la culla della cultura e dell’identità letteraria dell’Italia per secoli. Qui sono disponibili appartamenti e ville di lusso esclusive, sogno di molti clienti stranieri e non che scelgono di acquistare qui un immobile per vivere il loro “Italian dream”, che nell’immaginario comune significa tante cose: lusso, cultura, lo stile di vita italiano, la tradizione vinicola e la cucina raffinata.

Grazie al nostro team internazionale di esperti, che offre supporto garantito nel processo di vendita e acquisizione degli immobili e un servizio personalizzato al 100%, riusciamo sempre a comprendere e interpretare le esigenze e alle richieste di ogni cliente. Qui gli stranieri possono realizzare davvero il sogno della seconda casa o della futura residenza italiana.

Post a cura di Silvia Borsa

Pubblicità

Pubblicato il 27 ottobre 2014, in Comunicati Stampa Immobiliare, guest post, Post con tag , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Siamo interessanti al tuo parere. Tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: