Cosa sono i Real Estate Awards?

caponigro_re_awards14

Dal 4 Ottobre si può votare per i Real Estate Awards 2014. Lo sapevate? Bene, per chi ancora non ne avesse avuto notizia, vi proponiamo una chiacchierata con l’ideatore dei Re Awards, Diego Caponigro

d. Ciao Diego, dopo Regold, e il Digital Re, eccoti alle prese con un’altra che accenderà i riflettori sul real estate di casa nostra: Real Estate Awards 2014. Come ti è venuta questa idea, e soprattutto, pensi se ne sentisse davvero il bisogno?

r. Innanzitutto grazie per l’opportunità, e devo dire che siete i primi che mi hanno chiesto un’intervista.

Dopo aver lanciato sul mercato ReGold.it, il primo e-commerce di servizi avanzati per agenti immobiliari e il DigitalRE Forum, dove ci incontriamo su novità e anteprime del Real Estate Digitale e che è un evento in tour per L’Italia da circa due anni, non ho fatto altro che raccogliere i desideri degli operatori e quindi giungere a conclusione che mancava un evento di questo genere nel settore.

Real Estate Awards, i premi per il Real Estate Italiano ed in particolare per la mediazione immobiliare,  è destinato a diventare l’evento più importante dell’anno per il settore e con grande soddisfazione posso affermare che fin da subito ha creato tantissimo entusiasmo raccogliendo molte adesioni come nomination e ancora di più tantissimi voti a testimonianza che non mi ero sbagliato.

C’era davvero bisogno!

d. Ogni premio ha delle nomination. Come si arriva alle vostre?

r. E’ molto semplice: basta collegarsi al sito www.realestateawards.it e nella pagina dedicata alle votazioni si può prendere nota sia del regolamento che prendere contatto con l’organizzazione.

La partecipazione alla nomination è gratuita.

E’ stato molto divertente suddividere il settore in categorie da premiare ma soprattutto utile per comprendere quanto il settore è variegato e ricco di aziende e profili professionali collegati al mondo degli agenti immobiliari.

Di seguito le 11 categorie:

Miglior portale di annunci immobiliari

Miglior comunicazione on-line

Miglior Blog

(in questa categoria, neanche a dirlo, potete votare il nostro Blogimmobiliare.com)

Miglior Progetto-Idea-Community Social

Miglior Formatore

Miglior Brand – Gruppi Immobiliari/Franchising

Miglior Gestionale/MLS

Miglior rete Mutui

Miglior progetto innovativo per il settore della mediazione

d. Nella rosa dei nominati per le varie categorie, moltissimi i volti noti. Da qualche parte è riecheggiato qualche malumore proprio per la presenza di personaggi molto conosciuti e pochi soggetti nuovi. Credo che questo invece dovrebbe essere uno stimolo per chi volesse emergere in questo momento di mercato. Eppure, nel panorama italiano sono ancora pochi quelli che ci riescono. Perché secondo te?

r. Sinceramente non ho ravvisato nessuna lamentela da questo punto di vista anzi devo dire che oltre ai più “famosi” si sono aggiunti tanti operatori poco conosciuti al grande pubblico e questo è un indice importante perché ci fa capire come vi sia la necessità di emergere anche per coloro che non hanno a disposizione ingenti mezzi e risorse economiche per poter promozionare la propria attività.

Il Real Estate Awards è una grandissima opportunità per tutti e a tutti i livelli, è un’occasione unica soprattutto per gli agenti immobiliari che per la prima volta nella loro storia hanno la possibilità di esprimere delle preferenze su persone, servizi e prodotti del settore.

La chiave di volta in questo senso è sicuramente il web che come mezzo di comunicazione di massa riesce a dare quella visibilità necessaria per emergere con un investimento a basso costo, avvantaggiando colui che è più avvezzo al suo utilizzo.

d. Tutte le attività che segui ti offrono un punto di vista “esterno”  ma altamente privilegiato. Come vedi il movimento immobiliare in Italia, che idea ti sei fatto degli operatori e del loro modo di approcciare l’attività?

Confesso che sono innamorato pazzo di questo mondo e delle persone che ci abitano. Il settore della mediazione immobiliare è molto particolare e variegato ma allo stesso tempo molto affascinante.

Come sai tutti i giorni per il mio lavoro raccolgo sul campo dati, bisogni ed esigenze degli agenti immobiliari e la cosa che mi ha colpito di più è la determinazione e la tenacia con cui nonostante il periodo di contrazione del mercato, continuino ad esercitare la propria attività con tanta passione e dedizione. Li stimo molto e forse è proprio questo che mi accomuna.

d. Prima hai detto che ti sei divertito molto nella definizione delle categorie, delle varie, qual è quella che ti incuriosisce di più, e perché?

r. Ritornando alle nomination, in realtà ci sono diverse categorie che mi incuriosiscono.

Si sente spesso parlare e a volte anche animatamente, di quale sia il miglior portale di annunci Italiano e finalmente potremo scoprire chi la spunterà.

Anche il premio come miglior Brand- Gruppi Immobiliari/Franchising è da seguire con attenzione.

Insomma ogni categoria ha un suo “Perché” e sarà interessante comprendere le dinamiche della competizione.

A questo punto, però, non mi resta altro che invitarvi tutti a votare e a partecipare di persona.

Real Estate Awards 2014

L’evento si svolgerà a Milano presso l’ATA HOTEL EXECUTIVE vicino alla stazione dei treni Garibaldi il giorno 11 Dicembre alle ore 9.30.

A tutti i presenti verrà offerto anche il pranzo a Buffet e ci sarà anche una bellissima sorpresa, oltre a tanti ospiti illustri ci verrà a trovare un comico e presentatore famosissimo ma per scoprire chi è vi rimando a visitare il sito www.realestateawards.it.

 Grazie.

 

A.R.

Annunci

Pubblicato il 11 ottobre 2014, in Immobiliare, interviste, Real Estate con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Siamo interessanti al tuo parere. Tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: