Mini Guida per trovare casa in affitto

Cercare una casa in affitto, si sa, non è cosa da poco. Bisogna disporre di molta pazienza e non ci si deve abbattere quando si visitano case che proprio non ci convincono.

In mioaffitto.it ci occupiamo di affitti di immobili residenziali e ci consideriamo dei veri professionisti del settore, per questo abbiamo appena scritto una pratica guida su come trovare casa in affitto.

Mini Guida per trovare casa in affitto

L’obiettivo principale, quando si cerca casa è risparmiare tempo, energie ed indirizzarsi verso la strada più rapida e più diretta per trovare subito la casa che si sta cercando, senza frustrazioni.

Quali sono gli elementi a cui prestare attenzione quando si visita una casa? Oltre al lato estetico, perchè si sa, anche l’occhio vuole la sua parte, è giusto focalizzare la nostra attenzione su aspetti più pratici come le tubature e gli impianti elettrici. Fate attenzione anche ai muri e controllate bene che non ci sia muffa!

Una volta scelta la casa, se si vuole contrattare con il proprietario il prezzo dell’affitto è bene informarsi sulle necessità economiche del proprietario di casa: se, si ha a che fare con un privato che usa i soldi per poter pagare le rate del proprio mutuo, ci sarà più interesse ad ascoltare le vostre richieste.

Sono da preferire gli affitti da privati o è meglio affidarsi alle agenzie immobiliari? Ovviamente esistono i pro ed i contro in ogni caso.

Non c’è cosa peggiore del pentirsi dopo avere firmato un contratto, non credete? Per evitare questi spiacevoli inconvenienti ci sono aspetti dell’ immobile e del contesto in cui s’inserisce a cui bisogna dare la giusta importanza, come ad esempio il vicinato (da non sottovalutare mai!).

Destreggiarsi poi tra i vari contratti di affitto non è semplice per chi non se ne intende ed occorre sapere cosa si sta accettando prima di apporre il consenso su un documento.

Ricordate che la ricerca della casa deve essere un’esperienza serena e non un incubo.

Annunci

Pubblicato il 17 marzo 2014, in Post con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. Cercare casa non è semplice come non lo è il trasloco, giorno d’oggi ci sono centinaia se non migliaia di ditte che vi offrono i loro servizi a basso prezzo, ma non tutti lo sanno a che cosa vanno in contro. Visitate il nostro sito per scoprirne di più: http://www.stemperinitraslochi.com/info_traslochi/

Siamo interessanti al tuo parere. Tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: