Una risata ci salverà

raffaele racioppi sei un agente immobiliare seDa qualche giorno su Facebook è attivo un gruppo che conta già oltre 2000 iscritti e che va spedito verso i 2500, denominato “Sei un agente immobiliare se…”

Il gruppo è stato fondato da Raffaele Racioppi (ebbene sì, sempre lui!) e a detta del suo stesso ideatore dovrebbe essere l’area relax degli Agenti Immobiliari Italiani.

A giudicare dal successo pare proprio che l’iniziativa sia piaciuta, la partecipazione è altissima e di un tenore che fotografa l’attualità strizzando un occhio benevole al recente passato, durante il quale la fervida attività dei mediatori immobiliari ha arricchito di aneddoti divertenti la loro vita professionale.

Così Francesca afferma: Sei un agente immobiliare se almeno una volta ti sei sentito dire “ho bisogno di un contratto 4 x 4”. Mirko rilancia: Scusi… Voi trattate le case a Saldo e STRACCIO?!?!, e Letizia risponde: sei un agente immobiliare se… “qualcuno ti ha mai chiesto se il (saldo del) prezzo avveniva in contanti o con possibilità di dilatazione”.

E molti tra il serio e il faceto, colgono l’occasione per rinnovare la propria passione per questa professione che è molto spesso per la vita, come i grandi amori.

Tantissimi dei partecipanti del gruppo sono stimati professionisti con diversi anni di attività, e l’impressione che se ne trae è quella per cui in realtà buona parte degli agenti immobiliari ama il confronto con i propri colleghi e anzi lo cerca. La necessità di collaborazione e sinergia, la voglia di cementare rapporti e andare oltre qualsivoglia appartenenza, sono alcuni dei messaggi che si possono leggere tra le righe e che confermano come il mercato immobiliare possa ripartire anche attraverso attività aggregative sane e organizzate.

Perchè in fondo l’agente immobiliare non è quella brutta persona che ci descrivono, anzi!

E chissà se un giorno (speriamo presto), si potrà dire: sei un agente immobiliare se… anziché farti abbattere dalla crisi ti sei rimboccato le maniche e hai trovato anche il tempo per riderci su.

A.R.

twitter @andrearussore

Pubblicità

Pubblicato il 14 marzo 2014, in Post con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Siamo interessanti al tuo parere. Tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: