Aste immobiliari: da dove iniziare la ricerca.
Come ormai ben sapete, partecipare alle aste è un validissimo modo per fare degli ottimi investimenti immobiliari, e le informazioni al riguardo possono essere reperite online consultando un portale aste aggiornato e attendibile. Lo sviluppo della rete ha infatti comportato anche in ambito immobiliare una serie di migliorie degne di nota. La maggior parte dei tribunali, delle agenzie, degli agenti, delle pubbliche amministrazioni offrono portali web efficienti, in grado di migliorare il servizio offerto al pubblico, che ha così la possibilità di accedere alle informazioni in maniera semplice e veloce.
Un portale di aste può essere definito come un sito web dove i tribunali, direttamente o dandone delega a società esterne, pubblicano le esecuzioni immobiliari.
È uno strumento di ricerca accessibile a tutti, in cui si possono trovare le informazioni relative ad immobili e terreni pignorati, riferiti ad una precisa regione o provincia.
Ecco alcuni dei portali cui spesso mi rivolgo durante la fase di ricerca:
È necessario sottolineare come non tutti i soggetti precedentemente accennati siano in grado di offrire portali web e di pubblicizzare in rete le procedure.
Pertanto, a volte, recarsi personalmente presso gli uffici preposti (quali ad esempio l’Ufficio Esecuzioni Immobiliari del Tribunale), al fine di ottenere l’elenco delle aste in programma, è l’unica soluzione.
Buona ricerca a tutti!!
Matteo Rizzo
Pubblicato il 15 febbraio 2014, in Immobiliare, Post con tag acquisto, agenzia immobiliare, asta, Immobiliare, investimento, on line, opportunità, portale, Tribunale, Ufficio Esecuzioni Immobiliari del Tribunale. Aggiungi il permalink ai segnalibri. 3 commenti.
Have you ever considered about adding a little bit more than just your articles?
I mean, what you say is valuable and all. However think about if you
added some great visuals or videos to give your posts more, “pop”!
Your content is excellent but with images and videos, this website could definitely be one of the greatest in its niche.
Great blog!
..è una buona notizia, ma non è tutto oro quello che luccica!
Pingback: Aste immobiliari: da dove iniziare la ricerca. | gambino.blog