Bastano un Sito e un Blog per fare clienti Online?

1395094_10201443455341924_525640575_nSappiamo bene quanti siano oggi gli strumenti che ci vengono proposti quotidianamente per promuovere la nostra attività su web.

Non solo sono tanti, ma anche in continua evoluzione e la cosa non sembra arrestarsi.

In questo scenario diventa decisamente difficile riuscire a prendere la decisione giusta e investire in una strategia di web marketing che riesca portare traffico per poi convertirlo in contatti qualificati (nuovi clienti).

È difficile perché chi vende servizi e strumenti tira spesso l’acqua al proprio mulino finendo per consigliare quello che a lui conviene vendere e non quello che a voi porterebbe il risultato migliore.

Francesco Bersani

Francesco Bersani

In tutto questo è difficile capirsi, i principi di base, le linee guida che reggono ogni strategia di marketing e comunicazione di successo sono oscuri e così si finisce per prendere le proprie decisioni basandosi su impressioni personali, simpatie, sentito dire e sconti…

Nessuno di questi criteri ovviamente garantisce dei risultati costanti e misurabili e i nodi vengono al pettine: soldi buttati in servizi e strumenti che non hanno prodotto un euro.

La necessità di ogni agente immobiliare oggi (ma anche quella di ogni professionista o imprenditore indipendentemente dal settore) è quella di avere le idee chiare sulle dinamiche che permettano a un sito e a un blog di essere realmente utile per generare nuovi contatti.

Sarà dedicata proprio a questi aspetti la prima edizione di Siti e Blog che Funzionano il corso che si svolgerà a Milano il 25 Ottobre tenuto da Alessio Beltrami e Francesco Bersani.

Partecipare sarà l’occasione per chiarirsi le idee su cosa serva realmente per far funzionare una strategia di web marketing che produca nuovi contatti per la tua agenzia immobiliare.

Alessio Beltrami

Alessio Beltrami

Tra gli argomenti principali trattati:

 – come utilizzare i contenuti per guadagnare la fiducia del lettore

– come inserire chiamate all’azione che invoglino il lettore a lasciare i suoi contatti

– come far conoscere il proprio sito e il proprio blog senza investire in pubblicità

– cosa chiedere a una web agency per ottenere un sito web a misura di cliente

Approfondire questi punti ti permetterà di commissionare con sicurezza quello che ti serve a web agency o professionisti del web – o se lo vorrai svolgere tu stesso buona parte del lavoro in autonomia.

Per avere un assaggio degli argomenti del corso è possibile scaricare le 3 Lezioni GRATUITE che Alessio e Francesco hanno preparato per l’occasione.

[ATTENZIONE: solo per chi è interessato a partecipare al corso del 25 Ottobre]

Il 15 Ottobre scade la promozione (sconto di €100) per scoprire i dettagli del corso clicca qui: www.sitieblogchefunzionano.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Annunci

Pubblicato il 14 ottobre 2013, in Post con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. realestatepropertyitaly

    L’agente immobiliare per essere un professionista a 360° deve completare le sue conoscenze e studiare il web marketing e il social web marketing. In tal modo crea la sua strategia vincente.

  2. Laura Bugliosi

    che a volte basta scegliere il fornitore giusto (per i bravi tirare l’acqua al proprio mulino vuol dire lavorare bene) e anche crearsi una cultura personale

Siamo interessanti al tuo parere. Tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: