N.
A. B. C. D. E. F. G. H. I. L. M. N. O. P. Q. R. S. T. U. V. Z.
N.
N.C.E.U.: Nuovo Catasto Edilizio Urbano è l’insieme di documenti, mappe e atti, che descrivono i beni immobili, indicando luoghi e confini, nome dei possessori, rendite.
Nuda Proprietà: Si riferisce a beni immobili privati dell’usufrutto. Questa è una pratica diffusa tra chi vuole vendere il proprio immobile per averne un vantaggio economico, pur mantenendone l’uso.
NPL: I Non Performing Loans (prestiti non performanti) sono crediti (come ad esempio i mutui) per i quali la riscossione è incerta sia in termini di rispetto della scadenza che per ammontare dell’esposizione. Nel linguaggio bancario sono chiamati anche crediti deteriorati e si distinguono in varie categorie fra le quali le più importanti sono gli incagli e le sofferenze. (vedi articolo correlato)
Nullità: Un contratto è nullo quando è contrario alla legge o alle norme imperative, o privo di una degli elementi fondamentali (volontà, causa, oggetto, forma).
A. B. C. D. E. F. G. H. I. L. M. N. O. P. Q. R. S. T. U. V. Z.
Pubblicato il 30 giugno 2013, in glossario con tag glossario immobiliare, N.C.E.U., NPL, nuda proprietà, nullità, Nuovo Catasto Edilizio Urbano. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0