ENGEL & VÖLKERS Yatching intermedia la vendita di Yannina

Meraviglioso 25 metri in stile mediterraneo

Questa importante transazione conferma la ripresa del mercato internazionale dellanautica di lusso dopo la frenata degli ultimi due anni. La divisione Engel & Völkers Yachting di Marbella ha intermediato la vendita dello yacht a motore di 25 metri Yannina, fornendo la propria consulenza sia al compratore che al venditore per tutto il corso della trattativa. Ad aggiudicarsi questo meraviglioso yacht, costruito nel 2001 in Italia negli storici cantieri nautici Riva, è stato un imprenditore residente in Germania. Yannina è un motor yacht in stile mediterraneo, modello Riva Opera 80

dotato di cabina mastercon zona living e spogliatoio, cabina VIP con letto matrimoniale e cabina per gli ospiti con due letti singoli, per una capienza totale di sei persone, equipaggio escluso. Ciascuna cabina ècaratterizzata da bagno privato con dettagli in marmo. Gli interni sono lussuosi e rilassanti, grazieall’accostamento di legni dai colori caldi e pellami chiari.Il ponte offre uno spazio straordinariamente ampio e versatile dove prendere il sole, rilassarsi osorseggiare un cocktail. Grazie ai due motori MTU da 1.826 CV, “Yannina” può raggiungere unavelocità di crociera massima di 37 nodi.”Dall’inizio del 2011 abbiamo notato un notevole aumento della domanda di yacht nel segmentodel lusso”, ha commentato Iñigo Nicholson, Licence Partner di Engel & Völkers YachtingMarbella. Negli anni passati, il mercato internazionale degli yacht di alta gamma aveva vissuto unperiodo di forte espansione, bruscamente interrotto dalla crisi economica e finanziaria del 2008,che aveva fatto registrare un significativo crollo della domanda.“Negli ultimi mesi i dati sono tornati ad essere positivi e si assiste ad una ripresa lenta ma stabiledelle intermediazioni. – continua il sig. Nicholson – Segnali positivi che prospettano un 2011 dirinnovato slancio per questo settore”. Oltre alla vendita e all’affitto di proprietà prestigiose, Engel&Völkers è operativa dal Novembre2007 nella mediazione di yacht di lusso, attestandosi come una delle prime compagnieimmobiliari di pregio a intraprendere il mercato. L’unità yachting copre una vasta gamma di serviziinclusi la vendita, l’acquisto e il noleggio di yacht di prestigio così come la direzione lavori, laprogettazione d’interni, e la consulenza altamente professionale nel settore. La divisione specializzata in imbarcazioni di pregio è presente con i suoi uffici a Madrid, Londra, Marbella,Amburgo e da Aprile 2010 anche a Maiorca.Il Gruppo tedesco Engel&Völkers opera nel campo dell’intermediazione immobiliare di fascia alta. Da 34anni fornisce servizi di consulenza, compravendita e locazione, valutazione di immobili di prestigio per clienti privati e istituzionali.Grazie alla peculiarità di un sistema in franchising altamente specializzato nel settore del lusso, Engel & Völkers cresce rapidamente in tutto il mondo.La rete di affiliati, in forte aumento, conta 429 agenzie residenziali e 39 commerciali diffuse in 37 paesi e 5continenti. Nel 2010 il Gruppo ha venduto nel mondo 72 nuove licenze e aperto 49 nuove agenzie.

Ufficio Stampa Engel&Völkers Italia

Il filo rosso Solera & associati

Chiara Gallina

Via Panfilo Castaldi, 3320124 Milano – Italy T. +39 02 29523341

chiara.gallina@ilfilorossonline.it / http://www.ilfilorossonline.it

Annunci

Pubblicato il 31 marzo 2011, in Comunicati Stampa Immobiliare con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Siamo interessanti al tuo parere. Tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: