A soli 21 anni macina utili con la Speculazione Immobiliare
La storia di Ben Fry, matricola del Real Estate ma con ottimo fiuto per gli Affari.
Il mercato immobiliare USA è risaputo che annaspi in una crisi senza precedenti e da cui non si vede un’uscita all’orizzonte. Tra una notizia di pignoramenti massivi, di prezzi che crollano e agenti immobiliari in forte difficoltà, si trovano anche curiosità che fanno pensare. Sul sito di Fox19.com si legge dunque di questo giovanotto ancora tra l’adolescenza e l’età adulta, che frequentando ancora l’università ha capito una cosa che per i più appare ovvia: la maggioranza delle persone di successo in ambito finanziario si è arricchita con la speculazione immobiliare. Da qui il passo verso la prima operazione con oggetto una casa è stato breve: ha acquistato per soli 6mila dollari un immobile all’asta per poi rivenderlo entro 1 mese dall’acquisto con una plusvalenza pari a 11mila dollari. In breve Ben Fry (il suo sito) a quest’investimento con ottimo turn-around ne ha aggiunti altri tutti con altissime percentuali di ricavo. La storia fin qui non è eclatante, ma una frase rilasciata nell’intervista dal enfant-prodige della finanza immobiliare fa riflettere: ” Per spuntare il miglior prezzo al venditore, cerco di capire chiaramente il motivo per cui vende.” Questa che dovrebbe essere la regola per ogni operatore del settore immobiliare, è spesso sottovalutata. In realtà è la prima domanda che andrebbe posta ad un venditore, proprio per interpretare la possibilità di trattativa che l’occasione ci propone.
articolo originale: http://www.fox19.com/Global/story.asp?S=14000085
Andrea Russo
Leggi anche
Cosa accomuna Ronaldinho e Hulk Hogan?
Immobili, in Aumento Truffe Informatiche per chi Cerca Casa
Ecco le Case Più Pazze del Mondo
Mercato Immobiliare: è il momento giusto per Comprare negli USA?
Il customer care creativo degli Agenti Immobiliari made in USA
Pubblicato il 10 febbraio 2011, in Post, Real Estate con tag Ben Fry, Immobiliare, Real Estate, speculazione, USA. Aggiungi il permalink ai segnalibri. 3 commenti.
Andrea, please email me @ Ben@FryHoldings.com
Thanks,
Ben
This is Ben Fry.
Thanks for rewriting this story on the web!
Hi Ben.
I wanted to tell your story because I think that could be very interesting for all people who work in real estate. Everyone should understand that the real estate business is not dead but it’s just changed, and so we must change too!
Thanks a lot for your visit.
Bye
Andrea Russo