Notizie Immobiliari dagli USA

Le ultime curiosità e i gossip del mercato immobiliare degli Stati Uniti d’America

Washington - White House

La prima notizia riguarda da vicino la situazione del mercato immobiliare a stelle e strisce. La ripresa stenta, i segnali provenienti dai dati elaborati non inducono gli analisti a disegnare prospettive brillanti nel breve periodo, e la fiducia nell’immobiliare ha difficoltà a diffondersi. Ne paga le conseguenze persino la Casa Bianca. Cala il valore stimato della White House che passa dal valore minimo stimato nel momento del boom immobiliare di 331,5 milioni di dollari, ai 308milioni alla data di insediamento di Barack Obama, ai 251milioni di dollari di valore attuale, ovvero con un crollo del 25% del valore di stima per una “perdita” di circa 80milioni di dollari.

Per quanto concerne il dorato mondo di Hollywood, si hanno notizie di operazioni immobiliari significative da parte di Drew Barrymore, la coppia Heidi Klum – Seal, e Lindsay Lohan.

Drew Barrymore

Drew Barrymore, enfant prodige di Hollywood che tutti ricorderete già baby-star in E.T., ha acquistato una proprietà a Montecito in California nel quartiere più costoso di tutti gli Stati Uniti. Stando alle fonti si tratta di una dimora del 1937 con quasi 1 ettaro di giardino rigoglioso, e 560 mq di superficie suddivisa tra 5 camere da letto e 7 bagni divisi tra area patronale e area ospiti. Una proprietà da 5,7milioni di dollari, che la Barrymore ha acquistato a circa 1milione di dollari in meno rispetto all’originale prezzo di richiesta. Un colpo da  vera Charlie’s Angel.

Heidi Klum e Seal

Shopping natalizio anche per Heidi Klum e Seal, che arricchiscono le loro proprietà a Los Angeles con una dimora di gusto mediterraneo nel prestigioso parco residenziale di Brentwood Country. Su circa 3,5 ettari sorge la villa che conta 8 camere, 9,5 bagni, una cigar room, uno spazio libreria, e un area esterna con spa, piscina e un giardino di rose in stile italiano. Anche per la coppia glam di Hollywood, così come per la Barrymore, si tratta di un acquisto nato sotto il buon segno della speculazione. Si dice che sia nata una guerra sul prezzo e che Heidi e Seal l’abbiano spuntata con un prezzo ben inferiore ai 13.4milioni di partenza.

Lindsay Lohan e Samantha Ronson

Ultima di questa selezione di curiosità dall’immobiliare vip d’oltreoceano, la sempre ben in vista Lindsay Lohan. Appena uscita dalla riabilitazione dalla droghe (per la quinta volta) a cui si è sottoposta a seguito dei vari guai giudiziari, ha pensato di iniziare con il piede giusto il 2011: ha preso in affitto un appartamento a Venice in California, giusto vicino alla sua ex compagna, la dj Samantha Ronson, con cui ha intrattenuto una burrascosa relazione. La casa è vicinissima alla spiaggia, e nei suoi quasi 300 mq la Lohan può godere di 4 camere da letto e 3,5 bagni, oltre un terrazzino panoramico con vista panoramica. Il tutto per un affitto mensile di 7,500 dollari. Valore stimato dell’appartamentino: 1.840milioni di dollari. Secondo noi, se non invita la sua ex alla cena di inaugurazione, la Lohan potrà ambire ad una serena convalescenza post rehab.

Fonte: Zillow.com

Andrea Russo

Indiana Jones e l’attico da vendere.

Will.i.am lancia un progetto ‘salva-case’

Julia Roberts raddoppia le sue proprietà a Manhattan

In vendita la casa del Padrino!

Pronta la mega villa di Michael Jordan

E i ricchi americani preferiscono l’affitto!

Ecco la nuova casetta di Di Caprio in Italia

Due regine dello showbiz americano e le loro “problematiche” case

Le case… e le cucine dei Vip di Hollywood

Di Caprio “colono” d’eccezione. Vuole costruire casa in Israele

La casa di Bel Air di Nicolas Cage venduta per appena 10,5milioni di dollari

Brad Pitt e Angelina Jolie comprano ‘casa’ in Veneto

Curiosando nelle proprietà immobiliari dei magnati dell’informatica

Leonardo Di Caprio cerca villa nel veronese

E se anche Zuckerberg (si, proprio l’ideatore di Facebook!) abita in affitto…

Anche Gibson mette al ribasso il prezzo della propria villa

Traslochi eccellenti a TriBeCa

Pubblicità

Pubblicato il 10 gennaio 2011, in I Vip e la casa!, Real Estate con tag , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Siamo interessanti al tuo parere. Tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: