Mercato immobiliare: è il momento giusto per Comprare negli USA?
È forse arrivato il momento più appropriato per investire nel mercato immobiliare degli Stati Uniti? A domandarselo è stato, negli scorsi giorni, il sito web RealtyTimes.com, secondo cui il mese di ottobre e quello di novembre avrebbero dato dei chiari segnali di convenienza nell’effettuare delle operazioni di acquisto di proprietà ad uso abitativo (prime o seconde case) in uno dei mercati immobiliari di riferimento internazionale.
A sostenere la convinzione del sito web è, innanzitutto il livello medio dei prezzi delle case americane. Nel corso del 2007 il valore medio di un appartamento era addirittura pari a 217.900 dollari; attualmente, lo stesso valore medio si è “accomodato” su soglie ben meno onerose, pari a circa 171 mila dollari.
Le prospettive di recupero dei valori commerciali ci sono e sono piuttosto evidenti nel medio termine, con la conseguenza di rendere un investimento sicuro e redditizio l’acquisto di una casa, anche per soli fini di impiego del proprio denaro, e non abitativi.
Inoltre, i tassi di interesse applicati ai capitali utilizzati per l’acquisto delle case sono bassi, ma non in decremento: ciò significa che l’onerosità dei mutui potrebbe crescere nel corso dei prossimi mesi, evidenziando l’inverno 2010/2011 come il momento più giusto per investire.
Autore: Roberto
Fonte: VostriSoldi.it
Leggi anche
Julia Roberts raddoppia le sue proprietà a Manhattan
Il mercato immobiliare punta su Milano: è meglio di New York
E i ricchi americani preferiscono l’affitto!
Real estate: segnali positivi da Manhattan
Il customer care creativo degli agenti immobiliari made in USA
A New York il primo grattacielo italiano
Una casa all’estero, il nuovo ‘sogno russo’ della classe media
Pubblicato il 16 dicembre 2010, in Real Estate con tag 2007, acquisto, case, commerciali, Immobiliare, interesse, mercato, prezzi, proprietà, Stati Uniti, tassi, USA, valori. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0