Emirati Arabi, nuove Norme sulla Proprietà Immobiliare
Abu Dhabi vara una nuova legge per incoraggiare gli investitori a registrare i patrimoni immobiliari. La nuova norma riconosce pienamente il diritto di proprietà ai cittadini degli Emirati e ai soggetti ammessi dal Consiglio esecutivo di Abu Dhabi (Adec). L’intervento legislativo riguarda le future aree di sviluppo urbanistico della capitale.
Ai beneficiari sarà consentito di far valere agevolmente i propri diritti sugli investimenti nel real estate e saranno concessi più facilmente prestiti per nuovi progetti nel settore. I soggetti giuridici che non beneficeranno della nuova legge potranno in ogni caso operare attraverso raggruppamenti societari a cui sarà concesso il diritto dell’usufrutto di beni immobili per 50 anni, rinnovabile per altri 50 anni, oppure contratti di affitto per 99. La legge in questione è la 64 del 2010.
Fonte:FocusMO.it
Leggi anche
Da sabbia a grattacieli: Abu Dhabi che non c’era
Abu Dhabi in soccorso di Dubai
Hotel Armani, a Dubai prezzi giù per la crisi
Ferrari World to bring boost to Yas Island real estate
The rent to damn high in Dubai? Not so much
Dubai inaugura il grattacielo più alto del mondo
La crisi ha messo in discussione la ‘terza via’ della finanza islamica
Scoppia la bolla immobiliare di Dubai. Ma gli Emirati non rimarranno senza liquidità
Pubblicato il 10 dicembre 2010, in Real Estate con tag 2010, Abu Dhabi, Adec, affitto, Arabi, diritto, Emirati, immobili, proprietà, usufrutto. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0