Annunci Immobiliari, la Sicilia è richiestissima all’Estero

La Sicilia non perde mai il suo appeal, al punto che risulta negli annunci immobiliari per stranieri una delle località predilette per acquistare casa. La amano gli Americani, i Belgi, i Francesi, i Tedeschi, e un po’ meno gli inglesi

Taormina

Il primato per la richiesta di informazioni a seguito della pubblicazione diannunci immobiliari che offrono case in Sicilia spetta agli Americani, intesi come Statunitensi.

A riferirlo è il portale di annunci immobiliari verso l’estero, Gate-Away.comche ha registrato un aumento di +177%, rispetto all’anno scorso, dei contatti per le case siciliane.

Non sono però soltanto gli Americani a essere interessati a una casa in Sicilia; molte richieste arrivano anche dal Belgio (secondo posto) e poi a seguire dalla Francia e dalla Germania.

Buoni ultimi gli Inglesi che in precedenza erano invece i più interessati al mercato immobiliare della Sicilia.

La richiesta va verso case indipendenti, utilizzabili subito, fino a un prezzo massimo di 358.000 € (ma nel 2009 la disponibilità di spesa si assestava sui 478.000 €).

Molti dei possibili acquirenti sono di origine siciliana e con l’acquisto di una casa in Sicilia vorrebbero tornare nella casa dei nonni o degli antenati più lontani.

Quanto alle località più richieste la classifica è guidata da Taormina,CastelvetranoMarsalaVizzini.

Pubblicità

Pubblicato il 6 dicembre 2010, in Real Estate con tag , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Siamo interessanti al tuo parere. Tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: