Casa: aumentano Richieste Affitto per quelle in montagna
La stagione invernale e’ alle porte e sono sempre di piu’ le famiglie italiane che scelgono di affittare una casa nei prestigiosi centri sciistici del nostro Paese. Secondo quanto emerge dall’Osservatorio di Casa.it, il portale del mercato immobiliare, le richieste di affitto arrivate in vista della stagione invernale sono aumentate del 20% rispetto all’anno scorso. In calo, invece, le richieste per l’acquisto di immobili in localita’ di montagna.
”Abbiamo rilevato per la stagione invernale 2010/2011 un trend di crescita delle richieste di affitto di case di montagna, rispetto a quelle di acquisto. Gli italiani, nonostante il delicato periodo economico, non sembrano voler rinunciare alle vacanze invernali, prediligendo pero’ soluzioni piu’ economiche come l’affitto”, commenta Daniele Mancini, Amministratore Delegato di Casa.it.
Courmayeur risulta il centro piu’ richiesto per un immobile in affitto. Per passare il Natale in questa nota localita’ della Val d’Aosta servono circa 3 mila, prezzo che scende a 1.900 euro a Ponte di Legno. Il comune piu’ costoso, ma sempre in cima alle richieste dagli italiani, risulta Cortina d’Ampezzo. Per soggiornare in questa meta esclusiva e punto di incontro delle celebrity nostrane occorrono in media 4.500 euro al mese. Infine restano molto richieste anche Asiago e Bormio con un prezzo medio mensile che varia dai 2.200 ai 2.500 euro.
Fonte: Asca.it
http://www.asca.it/news-CASA__AUMENTANO_RICHIESTE_AFFITTO_PER_QUELLE_IN_MONTAGNA-969003-ORA-.html
Leggi anche
Mutui, listini e rogiti: così il fisco rettifica i valori immobiliari
Casa, mutuo prima casa si chiede poco prima degli “anta”
Immobili: ISTAT, nel secondo trimestre più compravendite al Sud
Mercato immobiliare, calano i prezzi e aumenta la domanda
Mercato immobiliare italiano: continua il ballo del mattone
Economia: nuova legge sugli affitti
Mercato immobiliare: 2 consigli per fare buoni investimenti
In Italia torna la voglia di mutuo
7 famiglie su 10 comprano casa grazie al mutuo
Mutuo Casa, è boom di richieste
Casa, acquisto agevolato: prezzi più bassi e grande scelta
Pubblicato il 24 novembre 2010, in Immobiliare con tag 2010, 2011, affitto, Asiago, Bormio, casa, Cortina d'Ampezzo, Courmayer, immobili, Immobiliare, Ponte di Legno, richieste, Val d'Aosta. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0