Ecco chi è lo Straniero che Compra Casa in Italia
Gate-Away.com ha rilevato il profilo medio dell’utente straniero che vuole comprare un immobile nel nostro Paese.
E’ sposato, ha più di 40 anni, ma ci sono anche diversi pensionati. Questo è il profilo medio dell’utente straniero che cerca una casa nel nostro Paese. Secondo i dati raccolti dal portale immobiliare specializzato in annunci immobiliari verso l’estero Gate-Away.com, c’è una chiara categoria di persone che ogni giorno utilizza internet per coronare il sogno di vivere in Italia e che punta forte sulla stabilità del mattone “nostrano”. Il dato evidenziato dalla ricerca mette in risalto anche la scelta dettagliata dell’immobile prescelto, che, molte volte, è una casa da ristrutturare. Il lavoro di recupero della struttura, però, spesso è diluito nel tempo,da non eseguire in tempi brevi, per permettere di utilizzarla nell’arco di qualche anno, per poterci risiedere stabilmente dopo la pensione. Molti dei potenziali amanti del Belpaese lasciano i figli, ormai autonomi, nei loro luoghi d’origine. Gate-Away ha anche rilevato che la maggior parte degli investimenti sostenuti dall’utente straniero è indirizzato principalmente verso una precisa
tipologia d’acquisto: casa in tipico stile italiano, solitamente posizionata fuori dai centri abitati, immersa nella campagna, normalmente distante circa mezzora dal mare. Tra le regioni più apprezzate oltre la Toscana, preferita soprattutto da utenti statunitensi e olandesi, svettano le Marche, l’Umbria e la Liguria. Fattore importante è anche la richiesta di immobili costruiti secondo i criteri dell’ediliza ecosostenibile. Anche in case in ristrutturare, il lavoro viene eseguito seguendo questa opzione. Questo aspetto è molto importante se rivolto a potenziali acquirenti di Paesi, soprattutto nel Nord Europa, che già utilizzano da tempo questa tecnologia nelle loro case e che vorrebbero fosse presente in un’abitazione del nostro Paese. Anche i responsabili del portale Gate-Away.com si augurano un miglioramento del mercato immobiliare italiano, che rimane comunque appetibile per l’acquirente straniero. Sembra che, ad oggi, in Italia ci siano circa 250.000 nuovi immobili in attesa di essere venduti: si spera che anche l’acquirente estero possa dare una mano alla ripresa.
Fonte: Informazione.it
Leggi anche
Di Caprio “colono” d’eccezione. Vuole costruire casa in Israele
Focus sul mercato immobiliare internazionale
Real estate: segnali positivi da Manhattan
Il customer care creativo degli agenti immobiliari made in USA
Dopo lo scudo fiscale tanti bond e poco mattone
La casa di Bel Air di Nicolas Cage venduta per appena 10,5milioni di dollari
Brad Pitt e Angelina Jolie comprano ‘casa’ in Veneto
San Paolo-Rio, rivoluzione immobili
Prezzi case, forti cali nell’immobiliare spagnolo
Case al mare la crisi non c’è. Milano Marittima è la più cara
A New York il primo grattacielo italiano
Curiosando nelle proprietà immobiliari dei magnati dell’informatica
Hotel Armani, a Dubai prezzi giù per la crisi
Hong Kong: boom dell’immobiliare di lusso
Ibra mette in vendita la sua casa di Cernobbio
Una casa all’estero, il nuovo ‘sogno russo’ della classe media
Buffon cerca casa… a Manchester
Leonardo Di Caprio cerca villa nel veronese
E se anche Zuckerberg (si, proprio l’ideatore di Facebook!) abita in affitto…
Pubblicato il 17 novembre 2010, in Immobiliare con tag casa, comprare, immobile, Immobiliare, Italia, Liguria, Marche, mattone, mercato, Toscana, Umbria. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0