La casa di Bel Air di Nicolas Cage venduta per appena 10,5milioni di dollari

La casa venduta all’asta per un terzo del prezzo di listino di appena un anno fa!

Che Nicolas Cage non navigasse in buone acqua è ormai cosa risaputa. Del resto non sono pochi i vip di Hollywood abituati a vivere ben oltre le loro già spropositate possibilità. Cage in particolare è proprietario di molti immobili ma è altrettanto esposto con le banche. Su questa proprietà in particolare gravavano 6 mutui per un importo complessivo di 18 milioni di dollari. Casa Cage comunque ha fatto ben penare gli agenti immobiliari impegnati nella vendita, con degli scenari degni di copione hollywoodiano. Basti pensare che il gusto molto ardito di arredi e corredi ha spinto qualcuno a definirla al pari di una confraternita-bordello! La villa degli anni Quaranta in stile Tudor, già appartenuta anche a Dean Martin, presenta dozzine di decorazioni in bronzo alle pareti, oltre che essere tappezzata da gigantografie di copertine di fumetti.

Citybank ha comunque ottenuto ampi riscontri appena messa in vendita la villa, soprattutto per il prezzo di partenza relativamente basso di 11,8 milioni. La proprietà, che conta anche di un complesso edilizio per l’intrattenimento di circa 250 mq aggiunto nel 1974 proprio da Dean Martin, è andata così aggiudicata ad una società immobiliare di cui non è stato reso noto granchè.

Cage, 46 anni, e vincitore del premio Oscar con il film Via da Las Vegas, nel 2009 è stato inserito da Forbes nellaclassifica degli attori più pagati di Hollywood con un totale di 40 milioni di dollari, non è riuscito a risolvere la sua situazione economica intricata, fatta di mutui e acquisti spericolati. Il suo vecchio agente accusa Cage di aver dilapidato il suo patrimonio nell’acquisto di 15 dimore storiche in giro per il mondo, di 4 yacht, un’isola delle Bahamas, un jet privato Gulfstream, e milioni di dollari in opere d’arte e gioielli: il tutto solo dal 2008 ad oggi. Cage dal canto suo accusa Lenvin, l’ex manager, di avergli fatto investire in maniera poco attenta milioni di dollari.

Tutto ciò si conclude con un no-comment del portavoce di Cage che nel frattempo è impegnato a girare un film in Romania.

Andrea Russo

Fonte: Los Angeles Times

Leggi anche

Brad Pitt e Angelina Jolie comprano ‘casa’ in Veneto

A New York il primo grattacielo italiano

Curiosando nelle proprietà immobiliari dei magnati dell’informatica

Hotel Armani, a Dubai prezzi giù per la crisi

Ibra mette in vendita la sua casa di Cernobbio

Una casa all’estero, il nuovo ‘sogno russo’ della classe media

New York: Slim compra bene

Buffon cerca casa… a Manchester

Leonardo Di Caprio cerca villa nel veronese

E se anche Zuckerberg (si, proprio l’ideatore di Facebook!) abita in affitto…

Anche Gibson mette al ribasso il prezzo della propria villa

Traslochi eccellenti a TriBeCa

Annunci

Pubblicato il 11 novembre 2010, in I Vip e la casa! con tag , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Siamo interessanti al tuo parere. Tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: