Ibra mette in vendita la sua casa di Cernobbio

L’immobile costa 4,8 milioni di euro e ha un parco di 3.630 metri quadrati


È ufficiale: la villa cernobbiese acquistata da Zlatan Ibrahimovic soltanto qualche anno fa è in vendita. L’annuncio, assieme alla dettagliata descrizione della prestigiosa dimora, campeggia in bella vista sul sito dell’agenzia Engel & Volkers.
Chi fosse interessato alla bella dimora si prepari a sborsare una cifra considerevole, perché il fuoriclasse svedese del Milan chiede 4,8 milioni di euro per cedere l’immobile di via Monte Grappa.
Si tratta, però, di una casa assolutamente degna di un vip qual è il formidabile calciatore rossonero, il quale peraltro non vi ha mai dimorato: 700 metri di superficie abitabile disposti su tre piani, 4 camere da letto con soffitti affrescati, altrettanti bagni, decorazioni di stucco, attico e terrazza con vista lago. Non può mancare, poi, un grande salone al pianterreno, mentre sala da pranzo e cucina sono al primo piano.
A tutto ciò si aggiungono un grande parco (3.630 metri quadrati), la casa dei custodi, il garage e la serra. Il tutto, appunto, in pieno centro a Cernobbio e acquistabile con poco meno di 5 milioni di euro.
Il dettaglio non trascurabile è che la villa, come dice il sindaco della cittadina lariana, Simona Saladini, «è da sistemare».
Dall’agenzia fanno sapere che «è disponibile un progetto dettagliato per la ristrutturazione».
Quando il calciatore acquistò la casa, un paio di anni fa, si pensava che sarebbe stato egli stesso a provvedere a rimodernarla ma, nota il sindaco, «poi non si è più sentito nessuno. E non mi risulta che siano stati fatti lavori». Anche perché nel frattempo il fuoriclasse svedese, acquistato dalla Juventus nel 2004 e poi passato all’Inter nel 2006, si era trasferito al Barcellona, squadra in cui ha giocato la scorsa stagione. Poi, a fine agosto, il clamoroso ritorno in Italia sull’altra sponda del Naviglio, nella squadra più titolata in Europa dopo il Real Madrid.
In attesa di sapere quale sarà – se ci sarà – il vip che prenderà il posto di Zlatan Ibrahimovic in quel di Cernobbio, il sindaco Saladini fa presente che, a causa della crisi, «di fatto si registra un rallentamento negli investimenti di fascia alta». Per la serie: anche i più ricchi, qualche volta, tirano un po’ la cinghia.
In questo periodo, comunque, sembra che «gli stranieri che richiedono maggiormente dimore sul lago di Como siano soprattutto i russi».
Sempre in tema di vip legati al mondo del calcio che si trasferiscono a Como, la nostra provincia è stata scelta anche dal nuovo allenatore dell’Inter, lo spagnolo Rafael Benitez.
Il successore di Mourinho avrebbe acquistato la villa già di proprietà di Hernan Crespo e, a quanto pare, avrebbe iscritto le due figlie all’International School of Como.

Autore: Federico Trombetta

Fonte: CorrierediComo.it

http://www.corrierecomo.it/index.php?option=com_content&view=article&id=20963&catid=21&Itemid=28

 

Leggi anche:

Una casa all’estero, il nuovo ‘sogno russo’ della classe media.

Buffon cerca casa… a Manchester


Pubblicità

Pubblicato il 26 ottobre 2010, in I Vip e la casa!, Real Estate con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Siamo interessanti al tuo parere. Tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: