Mutuo Casa, è boom di richieste
L’Italia è il primo Paese in Europa per trend positivo di richieste di mutui: il rapporto mensile dell’Associazione Bancaria Italiana (ABI) evidenzia un aumento del 9% nei primi 9 mesi dell’anno.
Il dato segna un trend di aumento molto elevato che tocca il valora assoluto di settore pari a 345 miliardi di euro: il mutuo è finalizzato nella maggior parte dei casi all’acquisto della casa e il boom di richieste è conseguenza diretta delle maggiori compravendite immobiliari.
La domanda di mutui per l’acquisto in maggior parte della prima casa viene trainato dal mercato immobiliare residenziale: in primis dai maggiori centri urbani specialmente al sud che supera il nord nelle richieste.
Il mercato immobiliare business to business non da invece segno di ripresa: la crisi ancora colpisce gli investimenti immobiliari per uffici e stabilimenti industriali: proprio l’ABI ha evidenziato come il settore terziario di servizi è in grave difficoltà.
Fonte: SosTariffe.it
http://www.sostariffe.it/news/2010/10/25/mutuo-casa-e-boom-di-richieste/
Leggi anche:
Consiglio dei Ministri per il Decreto 141/2010
A proposito, ma che fine ha fatto la cedolare sugli affitti?
Cresce l’offerta di case economiche
Mediatori creditizi alla ricerca di un’identità
OMI: pubblicate le quotazioni immobiliari del primo semestre 2010
La casa si cerca via internet di notte o nelle pause di lavoro. Risparmiando un bel po’ di tempo
Pubblicato il 25 ottobre 2010, in Immobiliare con tag Abi, casa, compravendite, Europa, Immobiliare, immobiliari, Italia, mercato, mutui, mutuo, paese, richieste. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0