Leonardo Di Caprio cerca villa nel veronese
Dopo Brad Pitt anche Leonardo Di Caprio si è recato a Verona e dintorni in cerca di una villa da acquistare. Qualche settimane fa ne voleva comprare una in piazza Bra ma gli è stato spiegato – come riportato dal quotidiano L’Arena – che dimore di stampo palladiano in centro storico nella città veronese non è possibile trovarle. Per cui è stato dirottato nell’area di produzione del vino Valpolicella che già aveva stregato Brad Pitt e Angiolina Jolie. Sono salite a quattro le dimore a cui vengono associati i nomi dei due attori: villa Costanza; villa Serenella; villa Santa Sofia e villa Giona, quest’ultima con
azienda agricola inclusa. L’ultima è data come la più probabile. Tutte si trovano a San Pietro in Cariano che grazie alla vicenda si sta facendo una buona pubblicità. Come anche le aziende del posto, per esempio la Antolini Luigi & C. specializzata nelle forniture di marmo, dove sono stati fotografati alcuni vip. Di Caprio quest’estate aveva visto in incognito una delle opere prodotte da Franco Zeffirelli nell’edizione 2010 – Turandot, Aida, Butterfly, Carmen e Trovatore – e per la ricerca immobiliare si è affidato alla Alessandro Proto Consulting, già consulente della famiglia Pitt-Jolie.
Spostandosi sul lago di Como, altra zona ricercata dai vip, si avvicina l’udienza dell’11 novembre in cui verrà definito il contenzioso tra agenzia del Demanio e l’imprenditore Giorgio Fasana per villa Belinzaghi a Cernobbio, situata sul lago di Como e comprata nel 2008 da Sivlio Berlusconi che versò una caparra di 4 milioni sui 12 pattuiti. Poi l’affare sfumò perché il demanio rivendicava una quota di proprietà.
Sempre a Cernobbio, non riuscendo a vendere villa Sada il campione svedese Zlatan Ibrahimovic si è affidato all’agenzia Engel&Völkers. La dimora è circondata da un parco di 3.600 metri quadrati ed è in vendita per oltre 4 milioni di euro. L’edificio principale, realizzato a fine Ottocento, si sviluppa su tre piani per una superficie abitativa di circa 600 mq. I nuovi proprietari avranno la possibilità di costruire un’altra casa di 200 mq oppure di trasformare in abitazione l’edificio attualmente adibito a serra. La proprietà necessita di lavori di adeguamento
Autore: Enrico Bronzo
Fonte: IlSole24Ore
E se anche Zuckerberg (si, proprio l’ideatore di Facebook!) abita in affitto…
Pubblicato il 23 ottobre 2010, in I Vip e la casa!, Stampa Italiana con tag Angelina Jolie, Brad Pitt, Cernobbio, Como, Immobiliare, Leonardo Di Caprio, ricerca, Silvio Berlusconi, Verona, villa, Zlatan Ibrahimovic. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0