I prezzi degli immobili a Sofia hanno smesso di scendere

I prezzi degli immobili residenziali si sono stabilizzati, così come quelli dei piccoli appartamenti e già non c’è più il calo dei prezzi. Questo è stato riportato dall’agenzia immobiliare “Bulgarian Properties” e la società di credito “Krediteks & HypoCredit” ha scritto il quotidiano Dnevnik.

La ragione principale di ciò è la diminuita costruzione di nuovi appartamenti (1/3 in meno del numero di permessi di costruzione nell’ultimo anno su informazioni della NSI), che crea progressivamente un vuoto nel mercato e ha impedito un calo dei livelli delle vendite di case finite. Un altro presupposto è la ripresa dei finanziamenti, facendo i venditori più tenaci nella negoziazione, indica “Krediteks & HypoCredit”.

“Nel 2010 nessun cambiamento significativo sia nel volume delle transazioni, sia nei prezzi degli immobili venduti e acquistati per il 2009”. ha detto Polina Stoykova, direttore operativo di “Bulgarian Properties”.

Il prezzo medio degli appartamenti venduti a Sofia nel terzo trimestre del 2010 è di 840 €/m², che è di 30 euro minore rispetto al secondo trimestre, riporta “Bulgarian Properties” sulla base di transazioni reali.

Autore: Milla Assenova

Fonte: SofiaOggi.com

http://www.sofiaoggi.com/Home-page/Primo-piano-Bulgaria/i-prezzi-degli-immobili-a-sofia-hanno-smesso-di-scendere.html

Annunci

Pubblicato il 13 ottobre 2010, in Real Estate con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Siamo interessanti al tuo parere. Tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: