I prezzi degli immobili a Sofia hanno smesso di scendere
I prezzi degli immobili residenziali si sono stabilizzati, così come quelli dei piccoli appartamenti e già non c’è più il calo dei prezzi. Questo è stato riportato dall’agenzia immobiliare “Bulgarian Properties” e la società di credito “Krediteks & HypoCredit” ha scritto il quotidiano Dnevnik.
La ragione principale di ciò è la diminuita costruzione di nuovi appartamenti (1/3 in meno del numero di permessi di costruzione nell’ultimo anno su informazioni della NSI), che crea progressivamente un vuoto nel mercato e ha impedito un calo dei livelli delle vendite di case finite. Un altro presupposto è la ripresa dei finanziamenti, facendo i venditori più tenaci nella negoziazione, indica “Krediteks & HypoCredit”.
“Nel 2010 nessun cambiamento significativo sia nel volume delle transazioni, sia nei prezzi degli immobili venduti e acquistati per il 2009”. ha detto Polina Stoykova, direttore operativo di “Bulgarian Properties”.
Il prezzo medio degli appartamenti venduti a Sofia nel terzo trimestre del 2010 è di 840 €/m², che è di 30 euro minore rispetto al secondo trimestre, riporta “Bulgarian Properties” sulla base di transazioni reali.
Autore: Milla Assenova
Fonte: SofiaOggi.com
Pubblicato il 13 ottobre 2010, in Real Estate con tag 2009, 2010, appartamenti, Bulgaria, case, immobili, mercato, prezzi, Sofia, vendite. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0