Affitti, a Manhattan nuovo calo nel quarto trimestre 2009
I broker Prudential Douglas Elliman Real Estate e Miller Samuel hanno rilevato che a Manhattan gli affitti di proprietà immobiliari ad uso abitativo avrebbero riscontrato un nuovo decremento durante il corso del quarto trimestre del 2009. La flessione (– 9,4% su base annua) sarebbe riconducibile ancora una volta agli effetti negativi del periodo recessivo, e in particolar modo alla crescita dei disoccupati.
Nella sola area metropolitana di New York, ricorda infatti l’analisi delle società di consulenza, negli ultimi dodici mesi sono stati persi oltre 25 mila posti di lavoro nel solo settore finanziario.
Questa situazione avrebbe ovviamente diminuito la domanda di appartamenti nella zona ora considerata, con la conseguenza di incrementare anche il tasso di case sfitte.
Per ciò che concerne gli studi professionali e gli uffici, la ricerca di Miller Samuel sostiene una flessione su base annua dell’8,5%.
Fonte: VostriSoldi.it
http://mutui.vostrisoldi.it/articolo/affitti-a-manhattan-nuovo-calo-nel-quarto-trimestre-2009/3643/
Pubblicato il 22 gennaio 2010, in Immobiliare con tag 2009, affitti, broker, consulenza, immobiliari, Manhattan, New York, proprietà, Real Estate, società, trimestre. Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.
vendo albergo ristorante cerco un aquirente