Berlusconi cerca casa a Venezia
Il premier sbarca in Laguna con i figli per trattare il palazzo Pisani Moretta. Poi l’incontro con il governatore Galan
Visita informale oggi nel Veneto per il presidente del Consiglio, Berlusconi. Il premier è arrivato questa mattina in centro storico a Venezia accompagnato dalla figlia Marina, dal sottosegretario Gianni Letta e dal presidente della Regione Veneto Giancarlo Galan.
Il Cavaliere è sbarcato a palazzo Pisani Moretta, residenza quattrocentesca sul Canal Grande che, secondo indiscrezioni, avrebbe intenzione di comprare. Il palazzo, è molto noto, non solo ai veneziani, perchè è da sempre sede di feste popolate da personaggi famosi, soprattutto a Carnevale o durante la Mostra del Cinema. All’interno, ci sono anche preziosi affreschi di Tiepolo e la celebre tela di Veronese “La famiglia di Dario ai piedi di Alessandro”. La visita di oggi, completamente blindata, potrebbe anche avere risvolti politici con l’incontro del premier con il governatore del Veneto Galan.
Dopo la visita in Laguna, Berlusconi sarà a pranzo a Santa Maria di Sala (Venezia) a casa dell’avvocato Niccolò Ghedini. Quello di oggi è il primo incontro tra Berlusconi e Galan, dopo la mancata ricandidatura per le Regionali del presidente uscente a favore del leghista Luca Zaia. Al governatore uscente potrebbe essere offerto un ministero. Galan, mentre attendeva l’arrivo del premier all’aeroporto, ha smorzato le tensioni delle scorse settimane: «Le persone intelligenti valutano ciò che è successo nell’arco di una vita e per questo il mio rapporto con Silvio è immutato». Galan ha detto che farà una campagna elettorale forte «per raccogliere preferenze ai candidati del Pdl per la Regione Veneto che si sono comportati con lealtà nei miei confronti e poi farò votare Zaia». «Dirò – ha aggiunto – di votare nell’ordine il simbolo del PdL, quindi una persona per bene e poi per sicurezza il nome di Zaia». Sul suo futuro Galan ha ripetuto che ogni decisione verrà presa dopo la tornata elettorale.
Fonte: LaStampa.it
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/201001articoli/51305girata.asp
Pubblicato il 16 gennaio 2010, in Stampa Italiana con tag Berlusconi, casa, palazzo, Venezia. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0