Abu Dhabi in soccorso di Dubai
Prestito di 10 miliardi di dollari: la Borsa vola
L’emirato di Abu Dhabi ha concesso aiuti per 10 miliardi di dollari al governo del Dubai che verranno utilizzati per pagare il debito di 4,1 miliardi di dollari del colosso immobiliare in difficoltà Nakheel.
«Il governo di Abu Dhabi ha accettato di fornire 10 miliardi di dollari al fondo di sostegno finanziario di Dubai, somma che sarà utilizzata per far fronte ad alcune obbligazioni di Dubai World in scadenza», afferma in un comunicato il presidente della commissione fiscale di Dubai.
«Il governo ha autorizzato, come primo intervento del nuovo fondo, il pagamento di 4,1 miliardi di dollari di obbligazioni Sukuk in scadenza oggi». Dopo la notizia del finanziamento è volata la Borsa di Dubai, che guadagna oltre il 10% con un balzo del 10,12% in particolare per il colosso immobiliare Nakheel.
Quasi la metà dei 10 miliardi erogati da abu dhabi, esattamente 4,1 miliardi, serviranno infatti a pagare il debito del gruppo in scadenza oggi. Da segnalare anche il forte rialzo della borsa di Abu Dhabi che sale del 7,45%.
Fonte: LaStampa.it
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/200912articoli/50361girata.asp
Pubblicato il 14 dicembre 2009 su Stampa Italiana. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0