Acquisto immobili: Milano e Roma rendono bene
Sono tanti gli italiani che, in possesso di capitali da investire nel settore immobiliare, molto spesso guardano all’estero quando si parla di “mattone”, ma a conti fatti, e dati alla mano, forse è meglio investire a “casa nostra”, ed in particolare in città come Roma e Milano.
A metterlo in evidenza è il Portale specializzato Idealista.it che, sulla base di rilevazioni finalizzate a calcolare la redditività offerta dagli investimenti in immobili, è giunta alla conclusione che, in Europa, Milano e Roma si posizionano al quarto ed al quinto posto.
L’investimento nel mattone in Europa è più redditizio, prima di Milano eRoma, solamente ad Amsterdam, a Berlino ed a Bruxelles, ragion per cui gli italiani “esterofili”, prima di valutare l’acquisto di un immobile all’estero, dovrebbero anche valutare l’offerta e l’appetibilità degli immobili a “casa nostra”.
Il Portale Idealista.it ha altresì analizzato la convenienza degli investimenti immobiliari nei Paesi Emergenti, rilevando prezzi equi a Dubai, molto appetibili a San Josè, in Costarica, ed ancora poco convenienti in città come Mosca e Shanghai in scia a delle valutazioni eccessive.
Fonte: vostrisoldi.it da Idealista.it
http://mutui.vostrisoldi.it/articolo/acquisto-immobili-milano-e-roma-rendono-bene/2917/
Pubblicato il 16 novembre 2009 su Immobiliare. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0