I russi cercano casa in Italia, purché sia di lusso

Il mondo ci invidia, da sempre, la bellezza delle nostre città d’arte e dei nostri paesaggi. Gli stranieri visitano il nostro Paese e poi decidono di tornarci e, ora, anche di compraci casa. A confermarlo è la crescita del 15% della ricerca di immobili italiani da parte di acquirenti stranieri che Immobiliare.it, portale leader del mercato immobiliare online italiano, ha rilevato nell’ultimo anno.
La maggior parte delle ricerche internazionali provengono dal Regno Unito e dalla Germania (rispettivamente 24% e 21% del totale) e se gli inglesi sognano un casale in Toscana (29% dei casi) e cercano soprattutto immobili tra i 300.000 e 500.000 euro (76%), i tedeschi sono più parsimoniosi e l’obiettivo della loro ricerca è un bilocale (35% delle preferenze) in Emilia Romagna per una cifra compresa tra i 200.000 ai 300.000 euro (47% dei casi).
“Storicamente”- spiega Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Gruppo Immobiliare.it, – “è stata la Toscana ad attirare l’interesse degli acquirenti stranieri, ma negli ultimi anni abbiamo visto un’attenzione sempre maggiore anche per altre zone del nostro Paese, soprattutto Puglia (+ 31%), Sicilia (+ 16%) e Umbria (+8%).” A mostrare un notevole interesse per l’Italia sono stati anche i Francesi con il 17% delle richieste di immobili italiani, per lo più bilocali (55% dei casi) in Liguria.
Fra le richieste provenienti dall’estero è davvero interessante il caso della Russia che detiene lo scettro di Regina del lusso. Predilige mete esclusive, ama la città di Roma e sceglie la Sardegna come destinazione turistica. La ricerca più frequente fatta dai russi è quella di una villa nell’isola con un prezzo a partire dai 900.000 euro.
Gli stranieri che navigano su http://www.immobiliare.it rappresentano ormai quasi il 10% del traffico che si registra sul sito ed è proprio pensando a questi utenti che oggi il sito è l’unico consultabile in otto lingue; oltre alle versioni già disponibili in inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese è ora possibile leggere gli annunci anche in Russo e Greco. In fine, grazie ad una partnership esclusiva con il network EdenWay, i principali portali europei del settore (in rappresentanza di 15 nazioni) replicheranno sulle loro pagine gli annunci già presenti su Immobiliare.it.

Fonte: Trend-online

http://www.trend-online.com/?stran=izbira&p=mutmat&id=242622

Annunci

Pubblicato il 12 novembre 2009 su Immobiliare. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Siamo interessanti al tuo parere. Tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: