Romania, programma First House per il 22 % degli utenti
Quasi il 50 per cento degli abitanti della capitale romena che vogliono compare una casa stanziano a questo fine circa 60.000 euro, una somma che supera il limite del credito massimo che viene concesso attraverso il programma First House lanciato
dal Governo per far sviluppare il settore immobiliare e risolvere il problema del prezzo degli alloggi, scrive Seeurope, riportando i risultati di un sondaggio condotto da Proiectebiz.Com, specializzato nel settore.
La maggior parte dei potenziali acquirenti, il 72,5 per cento, cerca appartamenti da due stanze, seguono i trilocali. Un quarto dei soggetti sono interessati ad acquistare una casa, meno del 3 per cento ad un appezzamento di terreno.
Il nocciolo di coloro che sono interessati a effettuare un investimento immobiliare è rappresentato da giovani di età compresa tra i 25 e i 34 anni. Il 40 per cento dei potenziali acquirenti paga in contanti, il 49 per cento con denaro ottenuto dalla
vendita delle attuali proprietà, il 51 per cento da fondi personali. Il 56 per cento contrarrà un debito. Il Programma First House sembra essere indirizzato ad un segmento relativamente piccolo della popolazione: solo il 22 per cento di coloro che sono alla ricerca di un immobile ha dichiarato di voler usufruire di tale provvedimento.
Autore: Marcello Berlich – by Seeurope.Net
Fonte: Portalino.it
http://www.portalino.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1001535&catid=112:finance
Pubblicato il 6 novembre 2009 su Immobiliare. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0