Cina, nuovo boom dei prezzi immobiliari
Durante il mese di settembre i prezzi delle case cinesi sono cresciuti ad un ritmo record per l’ultimo anno. Stando a quanto sostiene l’Istituto Nazionale di Statistica in un suo recentissimo report, infatti, i valori delle proprietà immobiliari ad uso abitativo nel Paese asiatico sarebbero aumentati del 2,8% rispetto allo scorso anno. L’analisi ha monitorato l’andamento dei prezzi nelle settanta città più grandi della Cina. Ad analizzare più in profondità i dati ora annunciati sembra che un contributo decisivo per il conseguimento di questo trend sia stato dato dall’incremento degli investimenti diretti esteri, cresciuti – nel periodo considerato – del 18,9% a 7,9 miliardi di dollari, buona parte dei quali destinati al real estate locale.
Secondo gli economisti anche grazie a questo nuovo boom dell’immobiliare cinese, l’economia di Pechino potrebbe addirittura migliorare il risultato di crescita del terzo trimestre (non lontano dal 9%).
La Banca Centrale ricorda infine come siano stati erogati già 8,67 trilioni di yuan (circa 1,27 trilioni di dollari) di nuovi prestiti da inizio anno ad oggi.
Fonte: Vostrisoldi.it
http://mutui.vostrisoldi.it/articolo/cina-nuovo-boom-dei-prezzi-immobiliari/2591/
Pubblicato il 26 ottobre 2009 su Immobiliare. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0