New York in calo dopo deludente dato sull’immobiliare
Dopo un’ora di negoziazioni a Wall Street gli indici statunitensi sono negativi. L’indice Dow Jones IA evidenzia una flessione dello 0,50% e il Nasdaq Composite dell’1,30%.
A indebolire le piazze azionarie del paese a stelle e strisce è stato il dato sul settore immobiliare, risultato ben inferiore alle stime. Il Dipartimento del Commercio ha, infatti, comunicato che nel mese di agosto le vendite di case esistenti sono scese del 2,7% a 5,10 milioni di unita’, livello peggiore delle previsioni degli economisti che si aspettavano un valore pari a 5,35 milioni di unita’. Nel primo pomeriggio il Dipartimento del Lavoro ha reso noto che le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione sono scese a 530 mila unità, inferiori alle attese degli analisti che erano fissate su un valore pari a 550 mila unità.
Tra le azioni peggiori del Dow Jones IA troviamo: Alcoa -2,60%, Caterpillar -2%, DuPont -1,30%, General Electric -1,10% e Intel -1%. In controtendenza Procter & Gamble +1,10%, Microsoft +1% e Travelers +0,90%. FAD
Fonte: LaStampa.it
http://finanza.lastampa.it/Notizie/0,367973/New_York_in_calo_dopo_deludente_dato.aspx
Pubblicato il 24 settembre 2009, in Stampa Italiana con tag Dow Jones, Immobiliare, Nasdaq, New York, settore, Wall Street. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0