Affitti, quando lo sconto è dovuto
Continuano ad aumentare gli affitti nel nostro Paese. Stando ad un’indagine Sunia i canoni di locazione sarebbero aumentati dal 1999 al 2008 del 150%.
La spesa per il canone di locazione pesa sempre più sulle tasche delle famiglie italiane che trovano più conveniente la stipula di un mutuo.
Sempre riferendosi ai dati Sunia sarebbe di 1.030 euro la spesa media mensile sborsata per un affitto di un appartamento di 80 metri quadri in città. Il campione cui l’indagine fa riferimento è di 5.000 offerte di locazione pubblicate nel primo semestre 2009. L’Osservatorio Immobiliare CODICI sottolinea che si tratta di una media approssimativa: in città come Roma, Milano e Venezia i prezzi si impennano a cifre da capogiro, a seconda della zona scelta ma con un incremento dei costi anche in periferia che registra una forte domanda di richiesta.
Fonte: Soldiblog.it
http://www.soldiblog.it/post/2679/affitti-quando-lo-sconto-e-dovuto
Pubblicato il 8 settembre 2009, in Post con tag 1999, 2008, affitti, affitto, appartamento, canoni, città, costi, domanda, Immobiliare, locazione, metri, Milano, offerte, osservatorio, prezzi, quadri, Roma, Sunia, Venezia, zona. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0