Cina, gli analisti temono bolla immobiliare
Non c’è pace per l’economia asiatica. In un clima piuttosto tormentato, fondato sulle aspettative che siano proprio le economie emergenti del Continente a trascinare il mondo al di fuori della recessione, si accumulano i timori che l’economia cinese possa attraversare una crescita meno impetuosa del previsto. A sostenere queste ansie, arrivano nelle ultime ore delle nuove analisi sui pericoli del settore immobiliare.
L’immobiliare cinese è infatti nuovamente in forte crescita, anche se diversi osservatori (per lo più occidentali) stanno avvistando segnali preoccupanti circa l’emersione di una nuova bolla speculativa.
Ad accorgersi del pericolo anche la stampa asiatica, con il quotidiano China Daily che si è soffermato su questo patema commentando il conseguimento di una crescita dell’1% nel business del settore, dopo un decremento lungo oltre sei mesi.
Secondo gli osservatori, questo trend incrementante potrebbe presto giungere al capolinea.
Autore: Roberto
Fonte: Vostrisoldi.it
http://mutui.vostrisoldi.it/articolo/cina-gli-analisti-temono-bolla-immobiliare/1937/
Pubblicato il 29 agosto 2009, in Immobiliare con tag analisti, bolla, business, Cina, economia, Immobiliare, mesi, osservatori, recessione, settore, speculativa, trend. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0