Dubai, prezzi immobiliari dimezzati in un anno
Colliers CRE Plc sostiene che i prezzi immobiliari di Dubai sarebbero fortemente diminuiti durante gli ultimi dodici mesi, fino a giungere a dimezzarsi raggiungendo, così, i livelli del 2007. La compagnia che ha effettuato la ricerca sostiene infatti che i prezzi degli appartamenti dell’area si sarebbero contratti fino al 48% rispetto allo scorso anno, con una flessione del 9% nel solo secondo trimestre.
Il mercato immobiliare di Dubai – come più volte abbiamo ricordato qui su Mutui Vostri Soldi – è infatti uno dei più colpiti dalla crisi finanziaria globale. Iprezzi delle case si sono dimezzati dal picco raggiunto non troppo tempo fa, e secondo gli osservatori di settore potrebbero contrarsi di almeno un altro 20% entro il 2009.
La causa alla base di questo crollo nelle valutazioni immobiliari a Dubai sarebbe sempre la solita: il forte output produttivo delle compagnie di costruzioni, proprio nel momento in cui – per i noti motivi – la domanda iniziò a retrocedere con un buon ritmo.
Autore: Roberto
Fonte: ivostrisoldi.it
http://mutui.vostrisoldi.it/articolo/dubai-prezzi-immobiliari-dimezzati-in-un-anno/1829/
Pubblicato il 13 agosto 2009, in Immobiliare con tag 2007, 2009, appartamenti, costruzioni, crisi, crollo, Dubai, finanziaria, flessione, globale, Immobiliare, immobiliari, mercato, prezzi, valutazioni. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0