Rumor/ Tecnocasa, Pasquali verso l’uscita. La rete ha il mal di pancia

Tecnocasa, il gruppo leader nel franchising in Italia, è alle prese con i mal di pancia della rete nei confronti di alcune scelte aziendali. Dissensi che, durante la crisi, si sono moltiplicati e hanno generato molte defezioni fra gli affiliati.

Già da qualche tempo circolano diverse voci su una possibile successione al vertice. Voci che, dopo lo scoppio della bolla immobiliare e il conseguente calo dei prezzi delle abitazioni, si sono fatte sempre più insistenti, anche alla luce dei risultati mediocri di bilancio. E così, ora, sembra che sia arrivato il momento: il presidente e fondatore Oreste Pasquali sta per lasciare il posto ad Antonio Pasca, numero uno di Tecnocasa Franchising Spa, società del gruppo. Ma secondo alcuni rumors raccolti da Affari, l’uscita di Pasquali, manager alla guida dell’intero gruppo sin dal lontano 1986, sarebbe solo di facciata per dare un segnale alla rete degli affiliati. Il presidente, infatti, sembra che rimarrà dietro le quinte a guidare l’intero business immobiliare.

A sentire qualcuno degli affiliati, all’interno della rete, è scoppiata una sorta di insurrezione, poiché i titolari delle agenzie si vedono costretti a pagare royalties alte per “servizi di bassa qualità” quali i pacchetti pubblicitari e, non ultimo, un sito internet mal funzionante. Attività che “di fatto non hanno portato clienti”. Malumori che, dopo tutto, si sono potuti toccare con mano anche durante gli ultimi convegni aziendali che hanno visto un progressiva diminuzione dei partecipanti.

Fonte: Affaritaliani.it

http://www.affaritaliani.it/economia/tecnocasa10082009.html

Pubblicità

Pubblicato il 11 agosto 2009, in Immobiliare con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Siamo interessanti al tuo parere. Tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: