Immobili con piscina: cresce la voglia del “tuffo sotto casa”

In Italia la concentrazione più alta di case con piscina si trova nelle Regioni della Toscana, della Lombardia e del Lazio. Il dato emerge da una ricerca a cura del portale di annunci immobiliari Immobiliare.it, ma la voglia di fare un tuffo sotto casa cresce in tutta Italia, visto che il trend delle costruzioni delle case con piscina registra un incremento del 17% rispetto allo scorso anno.

Il Portale Immobiliare.it ha altresì rilevato come le case con piscina nel nostro Paese si trovino in prevalenza negli hinterland metropolitani oppure nelle zone residenziali delle città. In otto casi su dieci, la piscina ha la forma classica, ovverosia quella rettangolare, ma non mancano i più “creativi” con piscine a forma di cuore con annessa scalinata.

Ma se la
villa con piscina non è per tutte le tasche, esistono anche soluzioni più a portata di tasca come quelle degli appartamenti dove la piscina è presente nell’ambito dei servizi condominiali; tale formula, in particolare, risulta essere ben diffusa negli appartamenti siti nelle località turistiche.

L’Amministratore Delegato del Gruppo
Immobiliare.it, Carlo Giordano, ha tra l’altro messo in evidenza come la presenza della piscina in un immobile sia in grado di far incrementare il suo valore nell’ordine del 9-11%, ragion per cui la costruzione della piscina, in funzione del relativo costo, può rappresentare un’opportunità di accrescimento del valore dell’immobile quando la vasca acquatica non è presente.

Fonte: Mutui.vostrisoldi.it

http://mutui.vostrisoldi.it/articolo/immobili-con-piscina-cresce-la-voglia-del-tuffo-sotto-casa/1795/

Annunci

Pubblicato il 5 agosto 2009, in Post con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Siamo interessanti al tuo parere. Tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: