Usa, vendite case in corso salgono 3,6% a giugno
WASHINGTON (Reuters) – Le vendite in corso di case precedentemente abitate hanno accelerato più del previsto a giugno negli Stati Uniti, registrando per la prima volta in sei anni cinque mesi consecutivi di progresso.
I dati del National Association of Realtors (Nar), un’associazione che raccoglie le agenzie immobiliari su tutto il territorio Usa, mostrano per giugno un incremento del 3,6% dell’indice basato sui preliminari di vendita immobiliare, a 94,6.
Il valore di maggio è stato rivisto al rialzo a 91,3 da 90,7 (per un progresso mensile dello 0,8% invece dello 0,1% inizialmente comunicato).
Gli analisti interpellati da Reuters avevano previsto per giugno un incremento dello 0,6%. Su anno le vendite immobiliari per le quali è stato firmato un preliminare risultano in salita del 6,7% su anno.
Fonte: Reuters.it
http://borsaitaliana.it.reuters.com/article/businessNews/idITMIE5730J820090804
Pubblicato il 4 agosto 2009, in Stampa Italiana con tag abitate, agenzie, anno, association, case, giugno, Immobiliare, immobiliari, maggio, NAR, national, preliminari, realtors, Stati, Uniti, USA, vendita, vendite. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0