Borsa USA ancora negativa, perdite mitigate da dati immobiliare

NEW YORK, 4 agosto (Reuters) – La borsa Usa riduce le perdite dei primi scambi, dopo la notizia che le vendite di case in corso negli Stati Uniti hanno accelerato più del previsto a giugno e dopo il ritocco positivo del valore definitivo di maggio rispetto al dato provvisorio.

A determinare l’apertura sotto tono di Wall Street erano stati invece i dati incerti su spese e consumi privati, che avevano spinto gli investitori a realizzare i guadagni delle scorse sedute.

Se i consumi sono infatti cresciuti oltre il previsto (+0,4% anziché +0,3%), il reddito ha registrato il più brusco calo degli ultimi quattro anni e mezzo, con il venir meno degli effetti del pacchetto di stimolo governativo.

Gli analisti fanno inoltre osservare che, in termini reali, anche i consumi sono calati in giugno, sebbene solo dello 0,1%.

Attorno alle 16,45 italiane, il Dow Jones .DJI cede lo 0,07%, lo S&P 500 .SPX lo 0,19% e il Nasdaq .IXIC lo 0,26%.

Tra i singoli titoli:

* Sale del 3,9% PEPSICO (PEP.N: Quotazione), che acquisterà PEPSI BOTTLING GROUP (PBG.N: Quotazione) (+7,6%) e PEPSI AMERICAS (PAS.N: Quotazione) (+8%) in un affare dal valore di 7,8 miliardi di dollari, secondo una fonte vicina alla trattativa.

* Cresce anche CATERPILLAR (CAT.N: Quotazione), a +4% dopo aver annunciato un obiettivo di ricavi 2012 intorno ai 60 miliardi di dollari, se il sentiero di ripresa dell’economia proseguirà in maniera “normale”.

* Perde il 3,8% ROWAN COMPANY, società perforatrice nel settore energetico, nonostante i risultati del secondo trimestre siano migliori delle attese, a causa delle preoccupazioni su un eccesso di capacità produttiva per il futuro.

* Cedono l’8,7% le quotazioni sul Nasdaq di UBS (UBS.N: Quotazione), che denuncia una perdita superiore alle attese nel secondo trimestre, con una perdita di clienti dovuta ai timori relativi al contenzioso fiscale della banca con il governo Usa.

Fonte: Reuters.it

http://borsaitaliana.it.reuters.com/article/foreignNews/idITL457954820090804

Annunci

Pubblicato il 4 agosto 2009, in Stampa Italiana con tag , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Siamo interessanti al tuo parere. Tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: