Immobiliare Usa in ripresa, ora si punta a una stabilizzazione dei prezzi

Non è passato inosservato settimana scorsa il terzo mese consecutivo di rialzi delle vendite di case esistenti negli Usa. Il dato di giugno ha sorpreso in positivo con un balzo del 3,6% su base annua a quota 4,89 milioni di unità. Si tratta della performance migliore dallo scorso ottobre, ben oltre le attese del mercato. Oggi invece è atteso il dato sulle vendite di nuove case. A conferma della fase di ripresa del mattone Usa ci sono state le parole del numero uno della Federal Reserve, Ben Bernanke, che ha rimarcato come stia rallentando quello è è stato il peggior crollo del mercato immobiliare degli ultimi 80 anni. “Il mercato delle case si sta assestando – rimarcano da Barclays Capital – e la stabilizzazione risulta spinta, in parte, dalla crescita di ipoteche molto scontate”. Il prezzo medio delle case a giugno risulta di 181mila dollari rispetto ai 215mila di un anno prima. Secondo la Nar (National Association of Realtors) bisognerà ancora attendere il 2010 per assistere a una stabilizzazione dei prezzi.

Fonte: Finanzaonline.com

http://www.finanzaonline.com/notizie/news.php?id=%257B84FDF1F6-F64D-4849-9BD4-945C6F0231FD%257D&folsession=14c4990979f4639e16df294daf69d8c1

Pubblicità

Pubblicato il 27 luglio 2009, in Stampa Italiana con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Siamo interessanti al tuo parere. Tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: