Mercato immobiliare a sei mesi dalla ripresa?
Stando a un’analisi congiunta prodotta dal Censis e da Scenari Immobiliari, per riscontrare una ripresa del mercato immobiliare italiano si dovranno attendere ancora sei mesi: per le osservazioni compiute dal Monitor Immobiliare, infatti, è questo il termine minimo necessario per poter consentire al mercato degli immobili nostrani di poter compiere il tanto atteso e definitivo rimbalzo verso uno sviluppo duraturo.
Secondo le analisi, vi sarebbe però una parte consistente (il 36%) degli investitori immobiliari stando alla quale la ripresa non avverrà nel breve termine, ma bisognerà attendere un periodo più lungo del 2010.
Una parte ancor più minoritaria, pari al 14%, crede invece che il peggio sia definitivamente alle spalle, e che pertanto già nel 2009 sarà possibile osservare una ripresa del mercato immobiliare della Penisola.
Fonte: VostriSoldi.it
http://mutui.vostrisoldi.it/s/bancari/
Pubblicato il 10 luglio 2009, in Stampa Italiana con tag 2009, Censis, Immobiliare, immobiliari, investitori, mercato, mesi, ripresa, Scenari. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0