Mercato immobiliare in crisi nel 2009.
Serve una maggiore trasparenza
Nel 2009 ridimensionamento contenuto del comparto residenziale, in caduta capannoni industriali, negozi tradizionali e strutture alberghiere.
La metà di un panel di operatori del mercato immobiliare riferisce di una sostanziale tenuta della propria attività, pur a fronte della difficile congiuntura che ha investito il mondo dell’immobiliare italiano; il 36% è pessimista, convinto che la situazione non migliorerà a breve; il restante 14% ritiene che il peggio sia ormai alle spalle.
Sono queste le opinioni raccolte da MonitorImmobiliare, realizzato dal Censis e da Scenari Immobiliari, attraverso un’indagine presso un gruppo qualificato di operatori ed esperti del mercato per analizzare opinioni, atteggiamenti e previsioni sulla situazione attuale e sulle prospettive future.
Fonte: Attico.it
Pubblicato il 2 luglio 2009, in Stampa Italiana con tag 2009, alberghiere, capannoni, Censis, crisi, Immobiliare, industriali, mercato, negozi, operatori, residenziale, Scenari Immobiliari, strutture. Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.
Purtroppo lo sappiamo tutti:l’euro ha dimezzato il potere d’acquisto!!!!!!!